Gara a squadre di Giochi Matematici

Ai docenti di Matematica

p.c. A tutti i docenti

Oggetto: Gara a squadre di Giochi Matematici

Si comunica che martedì 4 aprile 2017 si terranno presso la nostra scuola dalle ore 9:00 alle ore 11:00 le gare a squadre di Giochi Matematici organizzate dall’Università Bocconi. La gara consiste nel risolvere correttamente 20 quesiti di tipo matematico nel minor tempo possibile inviando il foglio risposte della nostra scuola entro le ore 11:00 del giorno della gara. Possono collaborare alla soluzione dei quesiti studenti, insegnanti e chiunque abbia il tempo e la voglia di cimentarsi con le domande reperibili sul sito della Bocconi dalle ore 9:00. Naturalmente il nostro istituto dovrà inviare un solo “foglio risposte”. Le classi del nostro istituto che partecipano sono:

• La IV A (sorvegliata dalle 9:00 alle 9:15 dal prof. Adobbati e dalle 9:15 fino al termine dalla prof.ssa Ravanelli)
  • La V A (sorvegliata dalle 9:00 alle 9:15 dalla prof.ssa De Carlini e dalle 9:15 fino al termine dal prof. Adobbati)
  • La IV B (che si recherà in aula Informatica e sarà sorvegliata dai proff. Santagada, Cimmino e supplente di Lupo, nelle loro ore di servizio)
  • La III C (che sarà sorvegliata dalla prof.ssa Gullotta per tutto il tempo della competizione)

Parteciperanno inoltre:

• 5 studenti di III B (Angelilli, Ardizzone, Martelli, Melzi, Musitano)
  • 12 studenti di V B (Baiardi, Bassi, Cambiaghi, Campanile, Cortese, Cristofori, Foti, Gentile, Kim, Newell, Scaparrotti, Umbro)
  • 5 studenti di III D (Anton, Bassi, Brambilla, Di Ruscio, Tecci)
  • 6 studenti di V D (Avagliano, Barina, Calcaterra, Giordano, Paravisi, Settis)

che si recheranno in aula Mosconi e saranno sorvegliati dai proff. Pascale (9:00-9:15), Stretti (II ora), Cruini (III ora).

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2016-2017-263-giochi-matematici.pdf68.5 KB