Formazione classi terze Scientifico

31/05/2016

Pioltello, 31/05/2016

A tutti i docenti delle classi SECONDE

Ai genitori delle cl. seconde Scientifico

Oggetto: Formazione classi terze Scientifico

Si rende noto che per l’a.s. 2016/2017 le classi terze Scientifico, autorizzate ad oggi dall’Ufficio Scolastico di Milano, risultano 5 a fronte delle attuali 6 classi seconde e che pertanto si rende necessario provvedere alla ricomposizione delle classi.

Per la formazione delle classi terze Scientifico, si applicheranno i seguenti criteri:

All’interno di ogni classe seconda il Coordinatore, sulla base delle indicazioni dei docenti del Consiglio di classe e delle preferenze espresse dagli studenti, di cui almeno una sarà rispettata, individuerà entro la fine delle lezioni tanti sottogruppi di studenti quante sono le classi terze da formare. Tali sottogruppi andranno a costituire le nuove classi terze secondo i criteri applicati per la formazione delle classi prime. I gruppi classe così formati saranno sorteggiati per l’assegnazione alle sezioni alla presenza di almeno un rappresentante dei genitori del Consiglio di Istituto.

Il sorteggio per l’attribuzione delle sezioni ai gruppi classe preventivamente formati si terrà nei locali della Sede entro la prima decade del mese di luglio.

La data prescelta sarà resa nota con ulteriore comunicazione.

Entro tre giorni dalla data di effettuazione del sorteggio saranno pubblicate sul sito dell’Istituto e all’albo della Sede le classi terze Scientifico.

Si invitano quindi gli studenti promossi delle attuali classi seconde a NON provvedere all’acquisto dei libri di testo per l’a.s. 2016/2017 in attesa della pubblicazione delle classi terze Scientifico.

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2015-2016-242-formazione-classi-terze.pdf90.6 KB