Esiti scrutini intermedi Liceo scientifico

15/01/2016

Agli studenti e ai genitori
   p.c.      Ai docenti
                    SEDE

Oggetto: Esiti scrutini intermedi Liceo scientifico

Si comunica che, a conclusione delle operazioni di scrutinio, sabato 16 gennaio a partire dalle ore 12.00 saranno pubblicati gli esiti degli scrutini intermedi di tutte le classi della Sede.
Gli studenti e le loro famiglie potranno visionare on line tali esiti seguendo la procedura qui di seguito illustrata:

• accedere al link CLASSEVIVA nell’area Genitori del sito dell’Istituto, utilizzando le credenziali del registro elettronico
  • cliccare sulla voce Esito Scrutini
  • attendere la generazione dei documenti scaricabili:
    • Pagellino primo periodo (per tutti gli studenti)
    • Lettera carenze primo periodo (per gli studenti con una o più valutazioni insufficienti)
  • cliccare su Pagellino primo periodo (in corrispondenza della colonna Azione)
  • cliccare su Conferma: il documento verrà aperto e la scuola riceverà automaticamente la conferma dell’avvenuta lettura
  • ripetere la medesima procedura per visualizzare la Lettera carenze primo periodo: anche in questo caso cliccando su Conferma il documento verrà aperto e la scuola riceverà automaticamente la conferma dell’avvenuta lettura.

Laddove il Consiglio di classe abbia indicato, quale attività di sostegno proposta, la necessità per lo studente di seguire per una o più discipline con valutazione insufficiente il corso di recupero attivato in orario extracurricolare, la famiglia è tenuta a trasmettere alla scuola la propria ADESIONE / NON ADESIONE utilizzando la seguente procedura:

• ritornare alla pagina Elenco documenti scaricabili
  • posizionarsi sulla riga Recuperi
    • cliccare su Azione
    • cliccare nella barra in alto su Adesione Ai Corsi
    • scegliere per ciascuna disciplina indicata SI o NO
    • cliccare su Conferma: la scuola riceverà automaticamente l’avvenuta adesione /non adesione ai corsi di recupero proposti.

Si anticipa che per le discipline previste i corsi di recupero saranno attivati in orario extracurricolare a partire da lunedì 25 gennaio: ogni corso avrà la durata complessiva di 6 ore, che potranno essere articolate in 4 lezioni di 90 minuti ciascuna oppure in 3 lezioni di 2 ore ciascuna, in fasce orario comprese dalle ore 13.00 alle ore 16.30.
In base alle adesioni pervenute si procederà alla definizione del numero dei corsi da attivare per ciascuna disciplina e quindi alla predisposizione dei rispettivi calendari, che saranno pubblicati sul sito dell’Istituto.
Al fine di consentire agli Uffici di Segreteria la tempestiva acquisizione delle conferme di avvenuta lettura e delle adesioni ai corsi di recupero, le famiglie sono pregate di visualizzare gli esiti degli scrutini entro lunedì 18 gennaio.
Si ringraziano genitori e studenti per la preziosa collaborazione.

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2015-2016-91-esiti-scrutini-sede.pdf381.55 KB