Criteri per l'attribuzione del credito formativo

21/02/2018

Pioltello, 21/02/2018

A tutti i docenti

Agli studenti delle classi

TERZE - QUARTE - QUINTE

Sede e Succursale

Oggetto: Criteri per l'attribuzione del credito formativo

In seguito alla delibera del Collegio dei Docenti, si comunicano i criteri che verranno applicati dai Consigli di Classe per l’attribuzione del Credito Formativo a.s. 2017/20018.

A fronte di una valutazione del comportamento di almeno 8/10, si assegnerà il punteggio massimo della banda se la media è ≥ x,5 o se lo studente possiede almeno uno tra i seguenti elementi validi per l’attribuzione del credito formativo:

• partecipazione assidua e proficua alle attività extracurriculari previste dal PTOF;

• partecipazione assidua e proficua alle attività di promozione della scuola;

• partecipazione assidua e responsabile agli organi collegiali e alla organizzazione della vita della comunità scolastica;

• certificazioni linguistiche e informatiche conseguite nell’anno scolastico di riferimento;

• partecipazione di almeno 25 ore e certificata da enti esterni, ad attività di volontariato, corsi artistici e musicali, attività sportive a livello agonistico.

La documentazione sarà custodita nei fascicoli personali degli studenti e presentata in sede di scrutinio dal coordinatore di classe.

Gli studenti dovranno consegnare in Segreteria didattica la documentazione relativa alle attività e ai corsi svolti entro sabato 12 maggio 2018.

Prof.ssa Emilia Ametrano

Icona del PDF 2017-2018-226-criteri-credito-formativo.pdf61.86 KB