Corso extracurricolare di Scrittura giornalistica e conduzione radiotelevisiva

08/10/2018

Pioltello, 08/10/2018

Agli studenti del Secondo Biennio e

Quinto Anno del Liceo Scientifico e Classico

SEDE

Oggetto: Corso extracurricolare di Scrittura giornalistica e conduzione radiotelevisiva

Si comunica che il Corso di Scrittura giornalistica e conduzione radiotelevisiva, tenuto dalla Prof.ssa Elena Ravanelli, avrà inizio nel corso del mese di ottobre con le seguenti modalità:

 l’attività sarà articolata in 4 incontri propedeutici e teorici e in 10 laboratori con l’intervento di giornalisti professionisti ed esperti sulle diverse tipologie di articolo; sui metodi per la stesura di una sceneggiatura e la conduzione di una trasmissione radiotelevisiva di vario tipo.

 la cadenza sarà settimanale o quindicinale

 le lezioni si terranno in Aula Mosconi dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Le lezioni teoriche sono rivolte ai nuovi iscritti, mentre gli incontri con i giornalisti e gli esperti sono aperti anche agli studenti delle classi quarte e quinte che hanno già frequentato il corso negli anni scolastici precedenti.

Per le iscrizioni gli studenti sono pregati di segnalare il proprio interesse apponendo il proprio nome e cognome sul foglio firme che verrà affisso in ogni aula per la raccolta delle adesioni.

Il primo incontro è fissato per martedì 16 ottobre 2017 alle ore 13,45.

Durante la prima lezione verrà consegnato agli studenti partecipanti il calendario degli incontri successivi.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi alla prof.ssa Elena Ravanelli, referente del progetto.

Prof.ssa Emilia Ametrano