Corso extracurricolare di Scrittura giornalistica e conduzione radiotelevisiva

10/10/2016

Pioltello, 10/10/2016

Agli studenti del triennio

del Liceo Scientifico e Classico

SEDE

Oggetto: Corso extracurricolare di Scrittura giornalistica e conduzione radiotelevisiva

Si comunica che quest’anno il corso e il laboratorio di Scrittura giornalistica e conduzione radiotelevisiva avrà inizio nella seconda settimana del mese di Ottobre con le seguenti modalità:

l’attività sarà articolata in 4 incontri propedeutici e teorici e in 9 laboratori con l’intervento di giornalisti professionisti sulle diverse tipologie di articolo e sui metodi per la sceneggiatura e la conduzione di una trasmissione radiotelevisiva di vario tipo.

la cadenza sarà settimanale o quindicinale le lezioni si terranno in SEDE dalle ore 14.00 alle ore 16.00 al MARTEDÌ

Le lezioni teoriche sono rivolte ai nuovi iscritti, mentre gli incontri con i giornalisti e gli esperti sono aperti anche agli studenti delle classi quarte e quinte che hanno già frequentato il corso negli anni scolastici precedenti.

Per le iscrizioni gli studenti sono pregati di segnalare il proprio interesse: apponendo il proprio nome e cognome sul foglio firme che verrà affisso in ogni aula per la raccolta delle adesioni

Il primo incontro sarà: martedì 18 ottobre 2016 ore 14,00 prof.sse Cabrini e Ravanelli (Aula Mosconi)

Durante la prima lezione verrà consegnato agli studenti partecipanti il calendario degli incontri successivi.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti si prega di rivolgersi alle prof.sse Cabrini e Ravanelli, referenti del progetto.

Prof.ssa Cristina Comini