Corsi extracurricolari “Fluency in English”

30/10/2015

Agli studenti e ai genitori delle classi

Prime e Seconde Liceo

Sede e Succursale

Oggetto: Corsi extracurricolari di lingua inglese "Fluency in English"

Anche per il corrente anno scolastico il nostro Istituto prevede per gli studenti del primo biennio l’offerta di corsi extracurricolari in orario pomeridiano di conversazione in lingua inglese con un insegnante madrelingua.

I corsi, di secondo livello (INTERMEDIATE), sono prioritariamente rivolti agli studenti delle classi seconde, nonché agli studenti delle classi prime impossibilitati a frequentare i corsi di conversazione inglese già previsti per tali classi nelle giornate di lunedì e venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13.30.

I corsi, basati sul potenziamento della ‘fluency’ linguistica (abilità orale), si propongono di offrire sia il consolidamento delle conoscenze delle strutture basilari della lingua inglese sia un arricchimento lessicale.

I corsi avranno inizio mercoledì 11 novembre, saranno articolati in 15 incontri settimanali (da novembre ad aprile), della durata di un’ora e mezza ciascuno, e si terranno nei locali della Sede sempre nella giornata di mercoledì dalle 13.45 alle 15.15.

Il costo previsto è di € 90,00 per ogni partecipante, da versare con bonifico bancario o  bollettino postale prestampato (reperibile in Segreteria didattica) entro e non oltre lunedì 9 novembre. Gli studenti sono pregati di consegnare la ricevuta del versamento effettuato alla prof.ssa Bianchessi in occasione della prima lezione.

Modalità di iscrizione: gli studenti interessati sono pregati di apporre entro e non oltre giovedì 5 novembre il proprio nome e cognome sull’apposito foglio firme affisso in ogni aula.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti si prega di rivolgersi in Sede alla prof.ssa Bianchessi, referente del progetto.

Roberto Garroni

Icona del PDF 2015-2016-41-fluency-english.pdf406.48 KB