Corsi di recupero al termine degli scrutini intermedi

23/01/2016

Agli studenti e ai genitori

Sede e Succursale

Oggetto: Corsi di recupero al termine degli scrutini intermedi

Si comunica che sono pubblicati sul sito dell’Istituto i calendari dei corsi di recupero in orario extraccurricolare, già previsti per alcune discipline al termine degli scrutini del primo Quadrimestre.

Si precisa che, in caso di adesione, la frequenza è obbligatoria; eventuali assenze, adeguatamente motivate, dovranno essere regolarmente giustificate. La partecipazione agli interventi di sostegno e recupero organizzati dall’Istituto non costituisce in ogni caso garanzia di promozione e non esaurisce l’attività di recupero, che dovrà comunque comprendere anche un sistematico lavoro individuale.

In caso di sovrapposizione dei corsi con attività integrative extracurricolari, gli studenti daranno la precedenza ai corsi e risulteranno giustificati per le altre attività.

Si ricorda infine che tutti gli studenti che, in sede di scrutinio, avranno riportato valutazioni insufficienti dovranno sostenere le verifiche intermedie, che si terranno per tutte le materie e i cui esiti saranno comunicati alle famiglie entro la fine dei Consigli di classe di marzo. Tali esiti non contribuiranno al calcolo della media dei voti del secondo Quadrimestre, ma costituiranno uno degli elementi di valutazione nello scrutinio finale.

Prof.ssa Cristina Comini

Icona del PDF 2015-2016-105-corsi-recupero.pdf408.39 KB