Comunicazione di fine anno alle famiglie a.s. 2016/2017

Pioltello, 08/06/2017

Sede e Succursale

Oggetto: Comunicazione di fine anno alle famiglie a.s. 2016/2017

Esposizione tabelloni con esiti finali

I tabelloni degli esiti dello scrutinio finale a.s. 2016/17 saranno pubblicati su registro elettronico ed esposti presso la sede di via Rivoltana 93/B con il seguente calendario:

• 9 giugno ore 8:30: classi quinte

• 15 giugno ore 8:30: tutte le altre classi

Studenti non ammessi

Le famiglie degli studenti non ammessi alla classe successiva o all’esame di Stato saranno avvertite prima dell’affissione dei tabelloni tramite preavviso telefonico e potranno parlare con il coordinatore di classe durante i colloqui del 16 giugno dalle 17:00 alle 19:00.

Studenti con giudizio sospeso

• Le famiglie riceveranno, attraverso il registro elettronico, comunicazione dell’esito degli scrutini e lettera di giudizio sospeso nella quale sono indicate le modalità di recupero, le carenze riscontrate e la procedura per aderire ad eventuali corsi di recupero organizzati dalla scuola. I genitori dovranno dichiarare l’adesione o la non adesione ai corsi entro il 19 giugno alle ore 13:00.

Colloqui con le famiglie

• Venerdì 16 giugno dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si terranno presso la sede dell’Istituto in via Rivoltana 93/B i colloqui con i genitori degli studenti con giudizio sospeso o non ammessi.

Corsi di recupero

I corsi di recupero attivati dalla scuola si svolgeranno da martedì 27 giugno a lunedì 10 luglio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito dell’Istituto, in Home page→ Didattica → Recupero e potenziamento, entro il 23 giugno.

Corsi attivati per l’a.s. 2016/17:

• Licei

• Lingua e cultura latina 1°, 2° e 3° anno

• Matematica 1°, 2°, 3° e 4° anno

• Lingua e cultura inglese 1° e 3° anno

• Scienze naturali 4° anno

• Fisica 1°, 2° e 4° anno

• Istituto professionale

• Scienze economico –aziendali (Tecniche professionali dei servizi commerciali) 1° e 2° anno

• Matematica 1°e 2° anno

• Seconda lingua straniera-francese 1° e 2° anno

• Lingua inglese 1° e 2° anno

Verifiche di recupero

Da venerdì 1 a sabato 9 settembre si svolgeranno le operazioni di verifica delle discipline con insufficienza e gli scrutini integrativi, secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito dell’istituto in Home page → Didattica → Recupero e potenziamento.

I corsi di recupero e le verifiche finali di settembre si terranno:

- in SEDE per il Liceo Scientifico e il Liceo Classico

- in SUCCURSALE per l’Istituto Professionale.

Programmi disciplinari

I programmi disciplinari, con eventuali indicazioni di studio personalizzate per alunni con sospensione del giudizio, sono pubblicati sul sito dell’Istituto (Home page → Didattica → Programmazione → Programmi svolti).

Compiti per le vacanze

I Compiti per le vacanze sono pubblicati sul sito dell’Istituto (Home page → Didattica → Compiti per le vacanze).

Libri di testo

Gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2017/2018 sono esposti nell’atrio delle due sedi e pubblicati sul sito dell’Istituto (Home page → Didattica → Libri di testo).

Esami di Stato

Si ricorda che il 21, 22 e 26 giugno avranno luogo, nei locali della sede, le prove scritte dell’esame di Stato, pertanto non sarà consentito l’accesso al pubblico.

Calendario scolastico 2016/17

Il calendario scolastico dell’istituto sarà pubblicato sul sito entro la fine del mese di luglio.

Prof.ssa Cristina Comini