Pioltello, 27/10/2016
A TUTTI I DOCENTI
SEDE E SUCCURSALE
Oggetto: Assemblee di classe e verbali
A seguito delle elezioni dei rappresentanti di classe degli studenti è possibile dal mese di novembre richiedere l’assemblea di classe in orario curricolare.
Si comunica che i moduli per la richiesta dell’assemblea si trovano sul sito e, dopo essere stati compilati e firmati dagli insegnanti, vanno consegnati alle prof.sse Cabrini e Ravanelli.
Gli studenti della succursale richiederanno e consegneranno i moduli alla prof.ssa Iaccarino.
Da questo anno scolastico è disponibile una traccia per la stesura del verbale che deve essere consegnato alle prof.sse Cabrini, Ravanelli e Iaccarino entro e non oltre dieci giorni dallo svolgimento dell’assemblea. Lo schema del verbale è disponibile sul sito.
Inoltre si ricorda che l'assemblea di classe, prevista dall'art. 43 del D.P.R. 416, può avere luogo:
♦ una volta al mese, se l'assemblea si svolge durante le ore di lezione, nel limite di due ore di lezione di una giornata;
♦ per una seconda volta al mese, quando si svolge al di fuori dell'orario di lezione, subordinatamente alla disponibilità di locali.
♦ L'assemblea di classe non può essere tenuta sempre nello stesso giorno della settimana, né può avere luogo nel mese conclusivo delle lezioni.
♦ In rapporto alla prevista sospensione delle lezioni (due ore) è necessario che la data dell'assemblea sia preventivamente comunicata, unitamente all'ordine del giorno.
Si confida nella responsabilità e puntualità di tutti.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Cristina Comini
Allegato | Dimensione |
---|---|
2016-2017-70-assemblee-di-classe.pdf | 27.18 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.