Obiettivi

In accordo con il Piano Nazionale per la scuola digitale (legge 13 luglio 2015, n. 107) l'animatore digitale è una nuova figura il cui ruolo è descritto nel seguente breve video: animatore digitale

L'A.D. si occupa di:

• coordinare il ''Team per l'innovazione''

• introdurre, nel mondo dell’Istituto Machiavelli, azioni e strategie dirette a favorire l’uso delle tecnologie nella didattica e a potenziare le competenze dei docenti e degli studenti nel campo del digitale

•  seguire percorsi di formazione diretti concretamente a favorire un pieno sviluppo del processo di digitalizzazione

•  diffondere le politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno sul territorio del Piano nazionale Scuola digitale.

• progettazione PON “Per la Scuola” 2014-2020.

E' possibile accedere a risorse per docenti (unità di apprendimento) o per studenti tratte dai progetti nazionali 2007/2013 digitando  PON .

Di seguito, in allegato

• il progetto di formazione PNSD
  •  la circolare relativa alla prima attività dell'animatore digitale a sostegno di una iniziativa proposta dal MIUR.
  • la circolare relativa al questionario per la rilevazione del rapporto tra il docente e il digitale.
  • i risultati del questionario per la rilevazione del rapporto tra il docente e il digitale.
Anno scolastico:
2015-2016