ISCRIZIONI CORSO SERALE

• Codice univoco dell'Ufficio per fatturazione elettronica: UFBLM3
  • Codice meccanografico istituto: MIIS029007
  • C.F.: 91502820151

La redazione de ‘’La Macchia’’ non va in vacanza senza lasciare tanti articoli da leggere durante l’esate. Ecco quindi il nuovo esclusivo numero, accompagnato da tre speciali:

Vi siete stancati di leggere? Cominciate ad ascoltare i podcast! Un divertimento assicurato per le vacanze.

Il povero Sig.Smith Parte 1 - Parte 2  e Siamo tutti prigionieri per l'eternità clicca QUI

Buone vacanze estive! Ci vediamo a Settembre!

Laboratorio a distanza

Calorimetro costruito a casa da un nostro studente

Il virologo Burioni

incontra gli studenti del Machiavelli

B Corp School

Percorso di education e ASL sui temi della creazione di aziende e start-up B Corp pensato per i giovani.

Erasmus +

Progetto finanziato dall'Unione europea per favorire la cooperazione tra scuole e la mobilità degli studenti.

Attività linguistiche

Certificazioni di FCE

Seconda lingua straniera

Corsi di Fluency in English

Le iniziative del Machiavelli su giornali e siti web.

Documentazione e divulgazione delle attività realizzate dalla scuola.

Attività di recupero e potenziamento

rivolta a piccoli gruppi di studenti

Giovani in azienda

Progetto in collaborazione con AFOL

Lavori in corso... E non ci siamo ancora fermati!

08/07/2020 - Photogallery

Nonostante tutti gli sforzi, eccoci di nuovo a casa. Non tutti, certo, ma molti, troppi. Anche solo uno studente a casa per noi è troppo. Ma tant'è... Comunque, noi non ci siamo ancora fermati e i lavori, anche grazie al Comitato genitori, continuano...

PCTO

Proposte dagli Atenei, modulistica e indicazioni per i percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento.

ICDL

La patente europea del computer.

AulaZeroUno per la preparazione agli esami ECDL

Sportello psico-pedagogico

spazio di ascolto e consulenza per gli studenti

Educazione alla salute

progetto per sensibilizzare sui temi della prevenzione e promuovere corretti stili di vita

Mobilità studentesca internazionale

Periodi di studio all'estero

La Macchia

Giornale a cura degli studenti della nostra scuola

Ultimo numero

Corso di scrittura giornalistica

e conduzione radiotelevisiva, con docenti della scuola ed esperti del settore della comunicazione.

Laboratorio teatrale

prevede l'elaborazione e infine la messa in scena di un testo drammaturgico

Animatore digitaleScuola digitale

per favorire l’uso delle tecnologie nella didattica e potenziare le competenze degli studenti nel campo del digitale

Laboratorio Video

per avvicinare gli studenti al mondo audiovisivo. Prevede sia lezioni teoriche che la realizzazione di un cortometraggio.

Proposte culturali

dal territorio e nazionali